MI PRESENTO

Mi ritengo una persona dinamica e volenterosa, a cui piace ricervere stimoli sia dalle persone che dagli ambienti frequentati.

Ho una forte attitudine nel creare relazioni positive e di valore; mi piace lavorare per obiettivi ed essere focalizzato al raggiungimento dello scopo coinvolgendo il singolo o il gruppo. Questa mia capacità l’ho sviluppata negli anni attraverso lo sport di squadra, soprattutto con la pallavolo. Nel mio percorso professionale ho ricoperto ruoli di coordinatore e allenatore di gruppi e di squadre di età diverse.

L’unione dell’aspetto naturopatico, più sottile, e di quello più pragmatico e decisionale, dato dallo sport, mi aiutano ad avere una visione aperta, un atteggiamento flessibile e una forte propensione all’altro.

Cerco di convogliare tutte queste caratteristiche nel mio modo di lavorare con i clienti, in modo tale da poter “confezionare” ad ognuno il proprio vestito.

Ogni cliente è un’esperienza unica, irripetibile, che richiede la massima attenzione e la predisposizione ad essere flessibile, perché, per quanto la relazione sostenga, alla fine, stiamo parlando di benessere personale.

Cosi, mantenendo questa tipologia di approccio, che attinge a tutte le mie esperienze personali e ad ogni percorso formativo o di studio, metto a disposizione una serie di strumenti, per aiutare i clienti a trovare le possibilità dove, per svariati motivi, si vedono solo problemi o blocchi.

Una parte importante del mio lavoro e della mia professionalità, sono le collaborazioni; cosi come ad ogni cliente confeziono un vestiti su misura, per ogni cliente ho chiari i miei limiti professionali e deontologici. Partendo dal presupposto che una persona deve cercare di “stare” bene e non di “stare bene solo grazie a me”, con gli anni ho creato una rete di persone e professionisti per essere in grado di accogliere tutte le richieste possibili.

Articoli

Beneficenza