In questa sezione del sito troverete dei progetti che seguo e che mi hanno colpito.

Sono progetti che hanno a che vedere con l’aiutare il prossimo, in varie maniere, hanno a che vedere con il buon cuore di chi li sostiene e il buon cuore delle persone che in prima persona attivamente si danno da fare per essere “tramite” per essere “aiutante” per essere, ognuno a modo suo, portavoce di un messaggio.

Nel mio percorso ho avuto la fortuna di incontrare persone dal cuore grande e mi pare il minimo cercare di aiutarli attivamente.


 


SEGUI LA PAGINA FACEBOOK DI Scappati di Casa per I Bambini del Mondo


 

Insieme a Mique, nel cuore dell’Etiopia,

per aprire una strada a migliori servizi sanitari,

sociali ed educativi

LEGGI TUTTO


 

BAMBINI DI DAVIDE

“Bambini di Davide Onlus” è stata costituita il 15 giugno 2009, non ha finalità di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

Si occupa di vari progetti in India: adozioni a distanza – costruzione di una scuola ed altri  interessanti programmi  che potrete trovare sul sito:

www.ibambinididavide.org

Ho conosciuto questa Associazione grazie al legame che ha con lo sport, in questo caso specifico con il Beach Volley

Sono stato testimone attento della simpatia e della felicità con cui Cinzia Zaninello e Marco Abbiati hanno realizzato un pantaloncino di beneficenza dando vita a “Scappati di casa per i bambini di Davide”, attività che ha avuto una grandissima risonanza nazionale e una grandissima adesione da parte di tantissime persone

Il progetto di questa  Associazione è molto bello ed è collegato ad una storia veramente particolare e vi chiedo di leggere attentamente tutto quello che trovate scritto nel sito, così avrete modo di capire quello che vi scrivo.

Oltre al sito, se volete vedere l’iniziativa di Cinzia e Marco, potete cercare la pagina dedicata in Facebook : Scappati di casa per i Bambini di Davide.

Vi ringrazio per l’ attenzione e spero che molti dedichino un po’ di minuti a leggere ed informarsi.