Ero in piedi sulla più alta delle montagne e tutto intorno, sotto di me, potevo vedere il cerchio del mondo. Mentre ero lì a guardare ho visto molto di più di quanto possa dire e ho compreso molto di più di quanto abbia visto; il mio modo di guardare era sacro ed ho visto gli aspetti di ogni cosa nello spirito e l’aspetto di ogni aspetto come se dovessero vivere, come una sola cosa. Ho visto che il sacro circolo della mia gente non era che uno tra molti altri a formare un grande cerchio, grande quanto la luce del giorno e delle stelle. Al centro cresceva e fioriva potente un grande albero capace di dare rifugio a tutti i gigli di una stessa madre e di uno stesso padre. Ho visto che tutto ciò era sacro”. (Alce Nero)

La parola “direzione” è perfetta per descrivere la mia via nella professione di Naturopata.

Una parola che mi fa pensare ad ANDARE VERSO qualcosa, un risultato, uno STATO DESIDERATO, un cambiamento anche minimo nella vita di tutti i giorni.

Mi fa pensare al movimento, al passo, il primo che compio, per uscire da una situazione che non mi sta più comoda per muovermi verso ciò che realmente voglio.

In maniera più sottile la parola “direzione” mi porta alla mente la cultura dei Nativi Americani, dove le “direzioni” sono strettamente connesse con la Ruota di Medicina, uno strumento di benessere che adoro e che parte dal presupposto che ci siano movimenti “verso” le direzioni, con doni da ricercare nel cammino, con una stretta connessione tra essere per raggiungere una personale evoluzione/cambiamento.

Tutto questo richiede forza di volontà e consapevolezza, soprattutto dei pregi che abbiamo, che ci saranno utili per questi “movimenti” e per questa ricerca.

Tutti i trattamenti, tutti i percorsi, tutte le possibilità che posso offrire come professionista del benessere hanno come base e scopo fondamentale il movimento verso una direzione, con forza di volontà, consapevolezza (sempre migliorabile) per portare un cambiamento di almeno un 1% nella propria esistenza.

Ogni aspetto, che sia fisico o sottile, ha il pregio di dare un’informazione che può risultare utile nella personale ricerca del benessere.

I MIEI TRATTAMENTI

Tecniche corporee:

Massaggio Naturopatico

Massaggio Sonoro

Riflessologia Plantare

Gua Sha

Iridologia Naturopatica

Tecniche sottili:

PNL

Colloquio Naturopatico

Floriterapia tradizionale e numerologica